2.1 Tutti i prodotti acquistati da noi che sono danneggiati o non funzionano nel modo in cui dovrebbero funzionare secondo le informazioni che forniamo elettronicamente, sono coperti da garanzia:
2.1.1 per i consumatori residenti nell'UE: garanzia del produttore, non inferiore a 24 mesi dalla data di fornitura dei Prodotti;
2.1.2 per le persone giuridiche residenti nell'UE: la garanzia del produttore, non inferiore a 12 mesi dalla data di fornitura dei Prodotti;
2.1.3 per i consumatori e le persone giuridiche non residenti nell'UE: la garanzia del produttore, non inferiore a 12 mesi dalla data di fornitura dei Prodotti.
2.2 Nell'ambito della garanzia di cui al paragrafo 2.1, possiamo, a nostra discrezione, riparare i Prodotti danneggiati o sostituirli o restituirLe il valore dei Prodotti danneggiati.
2.3 Le condizioni di garanzia di cui al paragrafo 2.1 non si applicano ai danni causati da un uso improprio del Prodotto e / o a causa della Sua incuria, o a causa di un incidente verificatosi nel momento in cui i Prodotti erano in uso, come ad esempio:
2.3.1 il Prodotto presenta danni ai sigilli di garanzia, ai numeri di serie;
2.3.2 il Prodotto non è stato utilizzato per gli scopi a esso destinati e non è stato utilizzato secondo le modalità specificate nelle istruzioni per l'uso dei Prodotti;
2.3.3 strutture rotte, il Prodotto maneggiato con mezzi errati, presenza di oggetti estranei, inclusi insetti, nel Prodotto o qualsiasi altra traccia che indichi un funzionamento errato del Prodotto;
2.3.4 il danno si è verificato a causa della non conformità della tensione di alimentazione agli standard specificati dal produttore, a causa di rapide fluttuazioni di temperatura e di altri fattori interni ed esterni come fumo, polvere, umidità, collisioni;
2.3.5 il prodotto mostra tracce di riparazione non qualificate;
2.3.6 deprezzamento naturale degli elementi;
2.3.7 il Prodotto ha utilizzato unità di alimentazione, accessori e pezzi di ricambio non originalu che il produttore non ha certificato per l'uso con il Prodotto specificato e se ha causato danni al Prodotto;
2.3.8 l'acquirente ha utilizzato il Prodotto per scopi manifatturieri o professionali (nel caso in cui il Prodotto in questione non sia destinato a tali scopi);
2.3.9 il danno si è verificato a causa di un errato trasporto del Prodotto, se hai ricevuto il Prodotto dal nostro magazzino da solo senza utilizzare i nostri servizi di corriere.
2.4 Se restituisce i Prodotti in conformità con le condizioni del paragrafo 2, pagheremo il costo di fornitura dei Prodotti da sostituire. Non ci assumiamo la responsabilità per i costi di fornitura se non è possibile restituire i Prodotti in conformità con queste regole.
2.5 Forniremo i Servizi che hai acquistato da noi con tutte le abilità e gli sforzi possibili.
2.6 Se i Servizi non rispettano il paragrafo 2.5 o ciò che promettiamo per questi Servizi elettronicamente, risolveremo la non conformità in questione o forniremo nuovamente i Servizi o restituiremo il valore del Servizio o il valore della porzione proporzionale del Servizio.
2.7 Per esercitare il diritto alla garanzia di cui al paragrafo 2.1, si prega di fare quanto segue:
a. Compilare il modulo RMA (un modulo per la restituzione di articoli di scarsa qualità o danneggiati) e inserirlo nei Prodotti soggetti a restituzione;
SCARICARE IL MODULO RMA.b. Si prega di trovare il prezzo più basso per servizi postali tracciabili per restituire i Prodotti all'indirizzo: Getic SIA, Via Satiksmes 6, Liepaja, Latvia, LV-3401;
c. Vi preghiamo di contattarci via email all’indirizzo
sales@getic.it al fine di confermare i costi di consegna (in alcuni casi potremmo decidere di offrire la nostra etichetta di trasporto);
d. Si prega di inviare i Prodotti all'indirizzo: Getic SIA, Via Satiksmes 6, Liepaja, Latvia, LV-3401;
2.8. Se restituisce i Prodotti senza soddisfare tutte le condizioni, abbiamo il diritto di addebitare un importo che non superi i costi diretti di recupero dei Prodotti.